Bufala su Whatsapp

31 Maggio 2013 - Cristiano Belli

Ieri mi sono arrivati due messaggi bufala da parte di due amici che ho già provveduto a sfottere.

Vi giro i due messaggi incriminati ed anche il blog di Whatsapp in cui un messaggio simile viene sbugiardato.

Se state pensando “che male fanno? nel dubbio io lo giro”, pensate a quanto è prezioso il vostro tempo e quello dei vostri amici. E poi c’è l’effetto “Al lupo, al lupo!”. Volete perdere anche in credibilità?

E se non vi ho convinto e pensate i messaggi siano veri vi aspetto in ufficio con i vostri zecchini d’oro… 😛

pinocchio

Bufala 1

(Messaggio dagli operatori di WhatsApp)La preghiamo di inviare questo messaggio a 20 diversi contatti per l’attivazione della versione gratuita di WhatsApp.Ci rincresce informarla che altrimenti dovrà pagare il nuovo canone mensile di 0.78€ per l’utilizzo della versione a pagamento del nostro SocialNetwork.Appena avrà inviato i messaggi richiesti,le sarà inviato un SMS di confermata attivazione. Qualora non si possieda 20 contatti WhatsApp, oppure nn ci credeste, la preghiamo di visitare il nostro sito riportato qui a fianco.     www.whatsapp.com

Co331 3095914

cordiali saluti,il Team WhatsApp Italia

Bufala 2

Sabato mattina whatsapp diventerà a pagamento se hai almeno dieci contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito.                          (ne hanno parlato al tg).

Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a dieci  persone. Quando lo farai la luce diventerà blu.                                 (se nn lo manderai l’agenzia di whatsapp ti attiverà il costo ). Attenzione ricorda che sul serio whatsapp diventerà a pagamento, per questo ti obbligano ad avere l’ultima attualizzazione! A me e’ arrivato!