giovedì 24 Ottobre 2013 11:42 |
4 Commenti
NGI toglie il limite al peer to peer per le ADSL MINI
La notizia è tutta nel titolo.
Tutti i clienti che hanno comprato un’ADSL F5 MINI da oggi non hanno più il limite sul traffico di tipo “file sharing” illegale.
Noi puntiamo sempre su EOLO ma ridendo e scherzando abbiamo anche un centinaio di clienti ADSL.
Buone nuove, direi
;)
No, dai: il traffico dati tipo file sharing non è illegale. Si può scaricare illecitamente materiale protetto da copyright e condividerlo illegalmente ma il P2P in se è neutro.
Si può anche dire che vuole scaricare via torrent l’ultima distro ubuntu tanto per esagerare ma in genere non è giusto affermare che tutto il traffico tipo file sharing sia illegale ;)
Caio Alberto, hai perfettamente ragione.
Ho scritto di fretta ed effettivamente potevo essere frainteso.
NGI aveva iniziato nel castrare per le MINI il solo peer to peer (torrent ed eMule, per capirci). Poi sono arrivati servizi di streaming illegale (tipo il il defunto Megavideo), e di file sharing in http che sono tecnicamente “siti” come gli altri se vuoi.
E’ come a guardie e ladri, ci si rincorre.
Resta il fatto che se si vuole spendere poco si deve essere un utente che non ammazza la banda. Il limite sulle MINI (dell’ADSL, non di EOLO) è stato comunque tolto
;)
Spero di essere stato più chiaro.
Certo che lo sei stato: immaginavo che fosse la fretta e ora si capisce bene.
Sono poi perfettamente d’accordo che se si vuole spendere poco si deve anche pretendere poco: ci sono molti utenti che usano pochissima banda e per questi le offerte con limiti all’uso di banda sono perfette.
;)