Ritardi installazioni EOLO
Quotidianamente riceviamo chiamate, più o meno cordiali, da clienti EOLO che hanno fatto il contratto sul finire del 2012 e attendono l’installatore. La situazione non è semplice, i tempi sono lunghissimi e siamo in piena emergenza.
I tempi previsti dal contratto per l’installazione sono 30 giorni lavorativi (quindi circa 1 mese e mezzo). La media, fino all’estate scorsa, è stata di circa 15/20 giorni, quindi ben sotto quanto previsto dal contratto, con buona soddisfazione di tutti (i clienti, che cominciano a navigare presto, ma anche noi, che cominciamo a fatturare).
Dal mese di settembre, prima lentamente, poi con maggior rapidità, si sono accavallati una serie di problemi che hanno causato un rallentamento notevole nelle installazioni. Se, infatti, anche in condizioni normali durante il periodo autunnale ed in inverno l’attesa può crescere per via delle condizioni metereologiche (con pioggia e neve non si sale sui tetti e le giornate sono pure più corte), quest’anno abbiamo avuto due situazioni che hanno complicato mostruosamente la situazione: da un lato un forte incremento delle vendite, dall’altro il collasso di alcuni fornitori del provider NGI, con conseguente difficoltà di approvvigionamento dei materiali.
Stiamo tutti lavorando per far tornare la situazione alla normalità, ma non è semplice, specie se i fattori che concorrono alla generazione del problema non sono controllabili (se un fornitore fallisce è necessario cercarne un altro, testarne prodotti e procedure e poi ripartire con le forniture).
Siamo sul pezzo, e quotidianamente stressiamo tutti i soggetti interessati per cercare di ottimizzare, ma ancora non siamo arrivati alla normalità.
Previsioni? Purtroppo nessuna promessa, solo una garanzia: potete contarci: ce la stiamo mettendo tutta! A chi aspetta … una sola parola: GRAZIE! (per la pazienza …)
Sono sicuro che a fronte di una attesa maggiore si avrà l’affidabilità dei prodotti, come per il servizio che è sempre professionale e rapido. Non demordete!!
Grazie Nicola! Ce la mettiamo tutta!!! :)
Speriamo in bene ! Io sto per oltrepassarli i 30 giorni lavorativi di attesa ma attendiamo con fiducia !
Anche per gli iPhone si aspetta in fila… diciamo che noi abbiamo le transenne virtuali davanti all’ufficio.
Fosse per noi, però, le avremmo già tolte… :| Comunque la fiducia è ben riposta, tranquilla. Ai pochi che hanno desistito abbiamo, ovviamente, sempre restituito tutto senza spese… e ci mancherebbe! ;)
Speriamo bene ..è dal 21 di Novembre che aspetto…speriamo !!!!
Buongiorno Giacomo. In realtà il suo ordine è del 21 dicembre, processato il 24 per la precisione. :)
In teoria il tecnico l’ha già contattata, conferma?
Situazione che va per le lunghe anche per me… dal 13 Dicembre 2012 con ordine processato il 18 Dicembre 2012 che sto attendendo e mai nessuno mi ha chiamato… anzi ho chiamato io per sapere la situazione ma sembra che non si sappia ancora nulla…. mahhhhh
Ciao Diego,
purtroppo non abbiamo l’agenda degli installatori. Fosse per noi (e per NGI) saremmo venuti il 19. Vedo di fare un sollecito.
A presto,
Cristiano
Speriamo bene, aspetto dall’11 dicembre 2012 ma ancora nessuno mi ha contattato, ormai la pazienza sta finendo….
Ciao Massimo, non trovo il tuo nominativo tra i nostri clienti per poter verificare lo stato di avanzamento.
Se può servire questo è il codice d’ordine HLAN-437965656962-12 grazie Massimo Foppiani
Ok, se ha l’HLAN non è nostro cliente, ma di NGI diretto. Mi spiace, non possiamo aiutarla, peccato ;)
Io è dal 7 gennaio che ho inviato il fax dell’ordine e non ho ricevuto nessuna email e neanche una chiamata… la pazienza sta finendo.
quanto devo ancora aspettare? ma soprattutto non mi verrà addebitato questo mese di attesa vero?
se serve sapere il mio codice d’ordine fatemelo sapere che lo cerco
Ciao Francesco, ti confermo che il tuo ordine è a posto dal punto di vista formale. Contratto fatto il 4.01.13 e completato il 7.01.13 dopo la ricezione del RID. Abbiamo sollecitato. Purtroppo devo chiederti di pazientare ancora un po’.
Ovviamente la decorrenza dell’abbonamento è dal giorno in cui l’antennista attiva la linea. Nel tuo caso, avendo pagato con RID, non ci sono stati ancora addebiti. Mi spiace per il ritardo,
Cristiano
Ok grazie, almeno ora so che l’ordine è arrivato…
Ma più o meno quanto dovrei aspettare? giorni settimane o mesi?
Salve, io e’ gia’ piu’ di un mese che sto aspettando ed a oggi non si e’ancora fatto vivo nessuno….. potreste almeno darmi una vaga idea di quanto devo ancora aspettare?
Grazie
Gentile Luca,
il tuo ordine ci risulta inserito il 17.01 ed ordinato su NGI il giorno 18.01. Siamo quindi ancora entro il mese lavorativo. Purtroppo (ed è una cosa per la quale stiamo lottando anche noi da tempo) non abbiamo visibilità sulle agende degli antennisti e quindi, pur essendo una domanda più che legittima… non abbiamo una risposta. Se può essere di consolazione non ce l’ha nemmeno NGI per i propri clienti né gli altri rivenditori :(
Ho comunque sollecitato la pratica
[…] Tempo fa vi anticipavamo che ci sono ritardi nelle installazioni di EOLO. La cosa sta migliorando con la bella stagione ma da domani il contratto NGI parla di 60 giorni lavorativi per l’installazione. […]
Io sono in attesa dal 1 febbraio (data di pagamento).
Ad oggi sono passati 28 giorni che equivalgono a 20 giorni lavorativi ed ancora non so nulla.
Penso che dovreste rivedere le vostre politiche di pagamento anticipato, perchè è vero che siete tutelati da un contratto che vi consente 30 giorni lavorativi, ma è vero anche che un disservizio del genere è molto penalizzante, sopratutto considerando che i vostri diretti concorrenti ci mettono circa sette giorni per l’installazione degli apparrecchi.
Lavoro nel campo del web design ed ora mentre attendo sto utilizzando una connessione con chiavetta che naturalmente non può soddisfare le esigenze del caso.
Spero che il servizio (che mi è stato caldamente consigliato da colleghi del settore) ripaghi di questa lunghissima attesa, perchè la situazione è davvero complicata ed i toni dei vostri tecnici del servizio di assistenza diventano sempre più “imbarazzati”.
Saluti.
Ciao William, sicuro di non averlo comprato direttamente da NGI? Non trovo il tuo nome, la tua mail e nemmeno il tuo studio nel nostro database. Tanto meno in quella data.
Questo sì che è imbarazzante ;)
Considera poi che comprando da DiRete avresti potuto utilizzare pagamento con RID che è posticipato (se non compri il router).
Se lavori con Internet noi ti avremmo detto, come facciamo sempre, di disdire il vecchio operatore solo dopo aver avuto l’installazione di EOLO. E se dopo tanto attendere l’installazione non andasse a buon fine?
In bocca al lupo!
Se vuoi diventare nostro cliente l’ordine si fa qui
https://secure.direte.it/eolo/nosession.php
Salve, nonostante i vostri solleciti e le mie numerose telefonate, ad oggi non si e’ ancora fatto sentire nessumo per l attivazione del mio contratto del 18 gennaio.
I 30 gg lavorativi per l attivazione come da contratto ormai sono piu’ che trascorsi ed io a questo punto non so piu’ che pensare…… capisco che ci sono stati ritardi dovuti al maltempo e non solo, ma non mi sembra il modo piu’ corretto di trattare i clienti. Spero che la situazione si risolva al piu’ presto…….
Mi creda siamo davvero desolati. Ho provveduto a sollecitare personalmente la sua pratica. Cristiano
contratto sottoscritto il 16 gennaio 2013, preso in carico il 17 gennaio 2013 essendomi recato in banca per sottoscrivere il RID il giorno stesso, al 13 marzo ancora nulla, solo dopo mie ferme sollecitudini via email ho ricevuto contatti, contattato dai tecnici installatori, ai quali era stato passato l’ordine il 5 marzo, per cui anche loro non molto solerti nel contattare i clienti, preso appuntamento per installazione per il 18 marzo, ma causa giustificato maltempo, l’installazione dovrebbe essere fatta oggi 19 marzo, in mattinata, speriamo che sia la volta buona. altri fornitori mi hanno assicurato che l’instllazione sarebbe avvenuta 2 dico 2 giorni dopo il contratto, e non per mancanza di lavoro.vi terrò informati tramite blog
saluti Beppe
Confermo, l’ordine è in lavorazione.
I tempi di installazione purtroppo variano da zona a zona. Chi ti ha garantito i 2 giorni, credimi, ha ciurlato nel manico.
buongiorno
ho sottoscritto il contratto il 25/2/2013 causa grossi problemi con linea via cavo.Installazione prevista i primi di aprile con chiusura da parte vostra con Telecom. Mi ha sorpreso e non certo in maniera piacevole,scoprire che da mesi ci sono grossi ritardi nell’installazione,cosa che non mi è stata menzionata al momento della stipula del contratto.Gradirei sapere,visto che uso internet per lavoro e la mia situazione attuale sta diventando insostenibile,se potrò contare sulle date sopra scritte e da voi approvate.
un saluto Claudia
Buongiorno Claudia,
la contatterà il collega per capire. Credo ci sia qualche malinteso… noi non possiamo chiudere alcun contratto con Telecom: non ci appoggiamo al telefono e quindi non c’è alcun automatismo in tal senso.
Se il 25 di febbraio le è stato detto che avrebbe potuto ricevere l’installazione per i primi di aprile direi che ci siamo. Al momento della sottoscrizione il contratto di NGI parlava di 30 giorni lavorativi MASSIMI (che hanno alzato a 60 il 1° di marzo) quindi la stima del collega mi sembra sensata.
Cristiano
Cristiano la ringrazio per la risposta,comunque ho necessità di poter parlare con un vostro collega per le modalità e tempi di disdetta contratto Telecom.
grazie Claudia
installazione k.o.
buongiorno Cristiano , a informarla che purtroppo il tentativo di installazione della vostra antenna a desenzano (zona centro commerciale Le Vele) non è andata a buon fine per mancanza di copertura. Ora mi chiedo come mai l’installatore era autorizzato a puntare l’antenna solo su 2 BST, visto che la mia abitazione , secondo la vostra radiazione di mappa, ne sarebbe coperta da 7 BST ( di cui uno con antenna a largo guadagno). Per quanto riguarda quella ditta che installa in due giorni non ‘ciurla nel manico’ poichè nel primo pomeriggio ha fatto un sopraluogo, ha verificato i segnali, che sono ottimi, e giovedi’ mattina installa la loro apparecchiatura.
Colgo l’occasione per porgere cordiali auguri.
Beppe Gatti
Desenzano del Garda
Beppe, mi spiace dell’esito. Cercherò di informarmi sulle motivazioni dei controlli sulle 2BTS invece di 7 (a me dal tuo indirizzo ne risultano 3: Cavriana, Manerba del Garda e Selva Piana).
Leggendo il tuo secondo commento temo di aver frainteso il primo: pensavo ti riferissi ad altri rivenditori di EOLO che promettevano tempi più rapidi. Se invece parli di altri servizi non metto in dubbio che possa essere così. In questo momento con EOLO è così ed è (anche) a causa del suo successo che i tempi si sono allungati. Ci sono altri fornitori meno gettonati che quindi possono far prima. Ma si aspetta in fila per un iPhone, si aspettano mesi per una Ferrari… noi nel nostro piccolo ci abbiamo messo un mese per il Twizy (che era in pronta consegna) :) Mi spiace!
buongiorno, io ho sottoscritto, con di rete , il contratto il 30/01/2013 volevo sapere a che punto era la mia pratica
Buongiorno Manuela, come da mail che abbiamo mandato all’inizio della settimana scorsa, ci sono un po’ di ritardi. Dal punto di vista formale, comunque, confermo che è tutto ok. Deve solo pazientare ancora un po’, mi spiace
Da febbraio 2013 ho richiesto eolo rivolgendomi ad un istallatore convenzionato nella provincia di Verbania,ma a tuttora, premetto che sono trascorsi già 40 giorni lavorativi,non sono ancora stato contattato.Quanto tempo ancora dovrò aspettare?
Errore: comprare da altri e non da noi?!? ;) Non saprei che dirti se non di sentire il tuo installatore. Per la prossima volta: http://eolo.direte.it
Buonasera io una settimana fa ho chiesto l attivazione di Eolo, purtoppo nessuno mi ha ancora contattato per fissare un appuntamento ed io avrei urgentemente bisogno dell’ installazione.. sapreste aiutarmi?
Salve anche io come tutti gli altri attendo dal 25 ottobre 2018 (data di pagamento) un tecnico per l’installazione, il servizio clienti continua a dirmi tra qualche giorno sarà contattato e sono palesemente in difficoltà a rispondere …Ad oggi non ho ricevuto alcuna chiamata da nessuno. Pertanto scaduti i 30 giorni il mio contratto sara’ nullo e passerò ad altro operatore. Poca affidabilità e serietà.
Buongiorno Mario,
vedo che non ha comprato da noi ma dal provider. Noi vediamo una media dei ca 15-20 giorni. Il post al quale hai commentato è del 2013… ;)
Se volessi riprovarci con noi… siamo qua ;)
https://secure.direte.it/eolo/web/acquista