Windows 8 RC
Premetto che l”ho installato su Fusion e l’utilizzo è stato proprio fugace… ma ora non mi stupisco del perché ci siano tanti commenti negativi.
Chi lo prende in mano per la prima volta e non ha mai usato Windows in vita sua magari lo troverà interessante. Ma lo sforzo mentale richiesto a chi già conosce Windows è talmente forte che a quel punto si fa meno fatica a passare a OS X o Ubuntu.
Per capirci, vi ricordate la prima volta che siete passati da Office 2003 a Office 2007 e vi siete sentiti spaesati? Moltiplicatelo per il senso di smarrimento che avete avuto provando per la prima volta Windows 7 (magari saltando Vista).
Ecco, quelle son passeggiate di salute in confronto all’impatto di Windows 8. Se avessi azioni MS correrei a venderle.
Vedo che l’hai presa bene Cri.
:-D
Immagino tu sia corso ad installarlo in ogni dove già come RC, vero?
;)
Non sono d’accordo. Per me è molto più semplice da usare e ha un’UX molto migliore. Considerando anche il fatto che i tablet secondo me continueranno ad aumentare…
Chi è abituato al vecchio sistema si adatterà, com’è sempre successo, altrimenti saremmo ancora alla riga di comando
Per i tablet mi puoi trovare d’accordo. Ma per un PC no… ti tolgo il saluto!
mi immagino uno che non ha mai preso in mano un pc: credo che sia piu’ semplice per lui capirne la logica
Questo è quello che dicevo pure io ;)
Mi immagino quando ai corsi arriveranno quelli con il portatile che monta 8 che allegria. Finché alcuni avevano XP e altri 7 ce la si faceva :)
Fabio in bocca al lupo..Ho avuto le stesse sensazioni di Cristiano per quanto mi riguarda, 30 minuti di utilizzo e non riuscivo a muovermi nei menù…certo l’età avanza anche per me :-)