mercoledì 11 Luglio 2012 10:56 |
6 Commenti
Problemi sui DNS di Telecom
Vi giro tale e quale il comunicato di NGI. E’ utile agli utenti EOLO ma non solo.
Lo staff tecnico di NGI desidera informare i propri utenti che dalle ore 12 circa di Martedì 10 Luglio 2012 i server DNS di Telecom Italia (specificamente dns.interbusiness.it e dns2.interbusiness.it) rifiutano richieste che arrivino da connessioni di un operatore diverso da Telecom stessa.
Coloro i quali, dunque, utilizzassero sul proprio modem/router questi DNS, sono pregati di modificarne la configurazione per l’acquisizione dinamica dei DNS oppure per l’uso di quelli di NGI (88.149.128.12 e88.149.128.22), pena l’impossibilità di navigare correttamente.
L’intera rete EOLO ha avuto gravi problemi per tutto il weekend (vedi blog ngi). Non sembravano problemi per temporali, quindi che è stato? Perchè NGI (https://assistenza.ngi.it/index.php?_m=news&_a=view) non da motivazioni/scuse? Un (pessimo) segno dalla nuova proprietà?
Ciao Paolo, sulla mancata comunicazione indaghiamo… ma la proprietà è di fatto del fondatore, AD e deus ex machina… quindi direi che la motivazione può essere la riorganizzazione interna (hanno assunto un sacco di nuove persone) e probabilmente c’è qualche ingranaggio da oliare…
Ciao. Ma sarebbe un segno di qualità e attenzione ai clienti fare un comunicato e spiegare l’accaduto, assumendosi le responsabilità se necessario.
Da qualche tempo ormai ho problemi a giocare on-line. Fino a qualche mese fa ero quello con ping più basso e mi lamentavo della connessione degli altri, adesso la situazione si è capovolta…non so per quali motivi tecnici, ma di certo la cosa mi innervosisce…
Ciao Paolo, sono d’accordo con te.
Purtroppo essendo accaduto durante il fine settimana il supporto tecnico si è accorto di un piccolo buco e di un aumento delle chiamate di assistenza. Non escludo che altri in NGI lo sappiamo ma non ho fatto grandi indagini… altri provider non hanno nemmeno la pagina che citavi tu prima x registrare i down. Non capisco però il tuo riferimento al blog di NGI. Io lì non ho visto nulla…
@angelo: non ti vedo tra i ns clienti (o almeno non con quella mail).
Ti conviene aprire una segnalazione sul sito di NGI… in bocca al lupo.