Cambiare batteria all’iPhone 3GS

mercoledì 05 ottobre 2011, 20:37
CristianoCristiano · 7 Commenti


Questa sera mi sono dilettato nel cambio della batteria dell’iPhone 3GS seguendo questa guida. Ho comprato la batteria su eBay sabato e da pochi minuti la nuova batteria è in carica.

Ci sono voluti 45 minuti.

Vi saprò dire se i 15€ spesi per batteria + kit son stati ben spesi in termini di durata.  Se non altro ora il mio ego è soddisfatto.
;)

Ecco più o meno cosa ho fatto:


Tags: iPhone

7 risposte ↓

  • 1 Cristiano // ott 6, 2011 at 08:30

    Mai dire gatto… la batteria nuova non vuole farsi caricare. Vediamo che dice il venditore. Son tornato indietro alla vecchia e l’iPhone funziona. E’ già un buon risultato ;)

  • 2 Alessio // ott 21, 2011 at 17:50

    volevo farlo pure io…sei riuscito alla fine? =)

  • 3 Cristiano // ott 21, 2011 at 21:46

    Mi hanno mandato ieri la terza batteria. La prima non faceva nemmeno accendere l’iPhone. La seconda era carica per il 10% e dopo scaricata non si è più caricata. Tra poco provo il terzo trapianto… ;)

  • 4 Claudio // ott 30, 2011 at 10:44

    Alla fine hai avuto dei buoni risultati?

  • 5 Cristiano // ott 31, 2011 at 09:12

    L’ho usato caricandolo e scaricandolo completamente per 4 volte come consigliato ed ora è come avere un iPhone nuovo.

    Io ho preso la batteria da questo venditore. Me ne ha cambiate due e quindi potrei dire di non essere contento ma sono stati così disponibili e veloci che si meritano un link. Tanto lo sappiamo che si tratta sempre di roba da poco (9 € e rotti) che può avere dei problemi

    http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-ORIGINALE-PER-APPLE-IPHONE-3G-S-3GS-1600-mAh-/120733832857?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item1c1c4c1699#ht_2116wt_907

  • 6 CristianoP // nov 8, 2011 at 08:30

    Ciao Cristiano, ho avuto anche io le tue peripezie, smontato ieri ho sostituito la batteria, era carica per l’8% ma non caricava, anzi si riavviava ogni tanto. Ho rimontato la batt originale e va tutto.
    Ho però il forte dubbio che si sia indebolito il segnale telefonico, la ricezione in poche parole, senza 3G acceso. Io ho Vodafone.
    Sai aiutarmi? potrebbe essere possibile?
    Grazie ;)

  • 7 Cristiano // nov 8, 2011 at 17:15

    Tutto quello che so su iPhone è quanto ho scritto sul post, nulla di più.
    Sembrerebbe un falso contatto di uno dei connettori. Proverei a smontare e rimontare… non è una gran risposta… ma non sono un grande esperto
    ;)

    Facci sapere se riesci!

Lascia qui il tuo commento

Testo del commento

 
DiRete soc. coop. - via Mantova, 8/E - 25017 Lonato del Garda (BS) - P.IVA e C.F. 02452020981 - Contatti