Io pure navigo con un tunnel ssh verso una EOLO e non ho avuto problemi (salvo una breve disconnessione) però questa EOLO è connessa direttamente alla BTS di Settimo M.se ;)
venerdì 27 Maggio 2011 15:29
Cristiano
Il problema sembra rientrato. Da quello che ho capito c’era uno switch che ha fatto le bizze a Settimo. Avevo clienti down a un po’ dapertutto (e telefoni infuocati). Inutile dire che oggi erano in ferie in due …
:/
anch’io down collegato sulla BTS Verona Torricelle fino a circa 15-20 minuti, adesso sembra che tutto vada!
venerdì 27 Maggio 2011 15:51
Cristiano
Ma mi spiegate perché prendiamo i “MI PIACE” dicendo che EOLO non va? Vi piace il fatto che sia tornato su in un attimo?
Il fatto che anche twitter era giù?
O vi piace vederci soffrire?
;)
venerdì 27 Maggio 2011 16:07
Nicola
Qui a Castelfranco Veneto è da Maggio che la linea va e viene e quando si è connessi si va molto lentamente. In particolar modo i video di youtube, vimeo, ecc vanno in buffer continuamente.
NGI dice che c’è un problema ma non indicano quando sarà risolto. Non mi pare un comportamento professionale.
Che ne pensate?
Ciao.
— Nicola
mercoledì 8 Giugno 2011 10:56
Cristiano
Ciao Nicola,
per risponderti avrei bisogno di qche info in più. Puoi aprire un ticket su http://supporto.direte.it ? Almeno possiamo vedere se si tratta di un problema sulla tua antenna o sul traliccio?
Cristiano
mercoledì 8 Giugno 2011 20:01
Nicola
Ciao Cristiano,
sto scambiando dei ticket con Alessandro per risolvere il problema.
Ale ha contattato NGI la quale risponde che c’è un problema sulla tratta in fibra interessata ma non sanno quando sarà sistemato.
Non trovo accettabile una simile risposta in quanto sto pagando un tipo di servizio che non viene erogato.
— Nicola
venerdì 10 Giugno 2011 12:22
Cristiano
Ciao Nicola,
mi scuso per il ritardo ma sono stato qualche giorno in ferie…
Purtroppo se il problema è sulla fibra è normale che NGI non sappia quando verrà risolto perché la fibra non è mai di proprietà di NGI ma viene comprata da altri operatori.
Capisco il tuo disappunto ma non c’è molto da fare. Puoi comunque chiedere ad Alessandro, alla chiusura del guasto, di aprire una richiesta commerciale per un prolungamento della scadenza del contratto. Non è molto ma così è.
:(
venerdì 17 Giugno 2011 16:30
Nicola
Ciao Cristiano, il problema sulla fibra sembra risolto infatti le disconnessioni sono sparite quasi dl tutto. Resta il problema fondamentale di lentezza della linea, vado ad 1 megabit in download nonostante io abbia sottoscritto un contatto da 5mb.
Eccone la prova http://www.speedtest.net/result/1436779263.png
Potete aiutarmi a risolvere questa cosa? Grazie.
—
Nicola
mercoledì 17 Agosto 2011 12:36
Cristiano
Ciao,
ho controllato il tuo ticket. Ci sono test diversi e comunque devi sempre solo far riferimento a http://test.ngi.it SENZA router
Alessandro ha girato il tutto a NGI. Segui le richieste di Alessandro e faremo il possibile.
Ciao!
mercoledì 17 Agosto 2011 16:12
Nicola
Grazie!
Di solito cerco di fare entrambi i test, test.ngi.it e speedtest perché così ho due risultati da confrontare.
Ad ogni modo ho inviato anche dei filmati per farvi vedere come va la navigazione e il buffering dei video.
Ciao.
—
NS
giovedì 25 Agosto 2011 11:04
Cristiano
il test su speedtest lascia il tempo che trova: ogni provider può garantire la qualità solo fino all’interno della propria rete
;)
Eppure stranamente a casa mia va, riesco a collegarmi dall’ufficio in ssh; BTS Verona Torricelle
Io pure navigo con un tunnel ssh verso una EOLO e non ho avuto problemi (salvo una breve disconnessione) però questa EOLO è connessa direttamente alla BTS di Settimo M.se ;)
Il problema sembra rientrato. Da quello che ho capito c’era uno switch che ha fatto le bizze a Settimo. Avevo clienti down a un po’ dapertutto (e telefoni infuocati). Inutile dire che oggi erano in ferie in due …
:/
@Francesco: ne avevo uno down anche a Padova…
anch’io down collegato sulla BTS Verona Torricelle fino a circa 15-20 minuti, adesso sembra che tutto vada!
Ma mi spiegate perché prendiamo i “MI PIACE” dicendo che EOLO non va? Vi piace il fatto che sia tornato su in un attimo?
Il fatto che anche twitter era giù?
O vi piace vederci soffrire?
;)
Qui a Castelfranco Veneto è da Maggio che la linea va e viene e quando si è connessi si va molto lentamente. In particolar modo i video di youtube, vimeo, ecc vanno in buffer continuamente.
NGI dice che c’è un problema ma non indicano quando sarà risolto. Non mi pare un comportamento professionale.
Che ne pensate?
Ciao.
— Nicola
Ciao Nicola,
per risponderti avrei bisogno di qche info in più. Puoi aprire un ticket su http://supporto.direte.it ? Almeno possiamo vedere se si tratta di un problema sulla tua antenna o sul traliccio?
Cristiano
Ciao Cristiano,
sto scambiando dei ticket con Alessandro per risolvere il problema.
Ale ha contattato NGI la quale risponde che c’è un problema sulla tratta in fibra interessata ma non sanno quando sarà sistemato.
Non trovo accettabile una simile risposta in quanto sto pagando un tipo di servizio che non viene erogato.
— Nicola
Ciao Nicola,
mi scuso per il ritardo ma sono stato qualche giorno in ferie…
Purtroppo se il problema è sulla fibra è normale che NGI non sappia quando verrà risolto perché la fibra non è mai di proprietà di NGI ma viene comprata da altri operatori.
Capisco il tuo disappunto ma non c’è molto da fare. Puoi comunque chiedere ad Alessandro, alla chiusura del guasto, di aprire una richiesta commerciale per un prolungamento della scadenza del contratto. Non è molto ma così è.
:(
Ciao Cristiano, il problema sulla fibra sembra risolto infatti le disconnessioni sono sparite quasi dl tutto. Resta il problema fondamentale di lentezza della linea, vado ad 1 megabit in download nonostante io abbia sottoscritto un contatto da 5mb.
Eccone la prova http://www.speedtest.net/result/1436779263.png
Potete aiutarmi a risolvere questa cosa? Grazie.
—
Nicola
Ciao,
ho controllato il tuo ticket. Ci sono test diversi e comunque devi sempre solo far riferimento a http://test.ngi.it SENZA router
Alessandro ha girato il tutto a NGI. Segui le richieste di Alessandro e faremo il possibile.
Ciao!
Grazie!
Di solito cerco di fare entrambi i test, test.ngi.it e speedtest perché così ho due risultati da confrontare.
Ad ogni modo ho inviato anche dei filmati per farvi vedere come va la navigazione e il buffering dei video.
Ciao.
—
NS
il test su speedtest lascia il tempo che trova: ogni provider può garantire la qualità solo fino all’interno della propria rete
;)