Nuovissimo verificatore copertura EOLO

18 Novembre 2009 - Stefano Costantini

Cristiano qualche giorno fa mi ha dato l’idea, creando un nuovo form per la verifica copertura (ne ha parlato qui).
Visto che in questi giorni sto lavorando da casa causa influenza mi son studiato un po’ di cosette ed ho da pochi minuti pubblicato il nuovissimo verificatore della copertura che interroga in tempo reale il verificatore ufficiale di NGI e ne riporta il risultato!
Questo strumento, utilissimo per capire se il servizio ha qualche chache di essere erogato nella vostra zona, fa alcune operazioni:

  1. interroga il verificatore del provider
  2. restituisce a video il risultato della richiesta di verifica
  3. apre un ticket sul nostro sistema di supporto tecnico (basato sul rinomato Kayako)
  4. manda alla vostra email una notifica con il risultato e con il report del ticket

Il ticket, di fatto, ci serve per poter passare ad un nostro tecnico il risultato della richiesta e, qualora fosse negativo o incerto, permettergli un miglior approfondimento (le macchine sono brave, ma l’occhio umano le supera 😉 ). La tracciabilità tramite ticket di tutte le richieste ci permette, poi, di stabilire un contatto diretto con voi per poter chiarire qualunque dubbio doveste avere sul servizio! Basta, infatti, rispondere alla mail di notifica del ticket per tener legati tra loro tutti i messaggi, creando così un unico punto di raccolta delle informazioni facilmente monitorabile (potete infatti verificare in qualunque momento lo stato della richiesta informazioni e riceverete via mail tutti gli aggiornamenti).

Ora non vi resta che utilizzarlo per scoprire se EOLO raggiunge anche la vostra casa o la vostra azienda! Cliccate qui per scoprire se la vostra zona è coperta!