Norme Tecniche per le Costruzioni 2008

15 Settembre 2009 - Cristiano Belli

Pubblico volentieri l’iniziativa di Lucio

Gentile Architetto/Ingegnere/Geometra,

a seguito dei tragici avvenimenti accaduti in Abruzzo le Norme Tecniche per le Costruzioni 2008 sono entrate definitivamente in vigore, escludendo tutte le precedenti, a partire dal 1° luglio 2009.

E’ quindi indispensabile coniugare le esigenze strutturali con quelle architettoniche anche alla luce di questo nuovo quadro normativo e del suo approccio alle azioni sismiche, che diventano sempre più il fattore dimensionante della struttura.

Anche se nella sua attività non si occupa prevalentemente di strutture abbiamo pensato, per lei ed i suoi colleghi, un breve e pratico corso che dia una visione globale delle Norme Teniche 2008 per gli edifici in c.a. In questo modo potranno essere ridotti al minimo gli inevitabili passamano tra i progettisti strutturali e architettonici, attraverso un predimensionanto mirato già in fase di definizione degli spazi e volto ad ottimizzare le risorse disponibili.

Il corso si articolerà in 6 incontri serali della durata di 2.5 ore ciascuno, a partire dal mese di settembre. Sede del corso sarà Brescia.

In allegato trasmettiamo presentazione del corso con programma lezioni.

In attesa di un suo gentile riscontro, restiamo a disposizione per informazioni e chiarimenti.

Ing. Lucio Fattori

Per informazioni e chiarimenti: corsontc2008@gmail.com
Ing. Lucio Fattori – 328 9776753 – lufatto@gmail.com