EOLO: ora ci facciamo le strisce
Fermatemi, mi sto scompisciando dalle risate…
Sapete cosa “sono” le scie chimiche? Sono una delle teorie complottistiche più bislacche. Secondo tale teoria quando nel cielo si vede la scia di un aereo non si tratterebbe di semplice condensazione come direbbe la fisica (o il buon senso) ma di “sostanze spruzzate” sulla popolazione per qualche oscuro motivo.
Bene, su questo video di Youtube si parla delle strisce presenti nella campagna pubblicitaria di EOLO. E nel filmato si vede anche il NOSTRO (di DiRete) cagnolino che vola (Jack, per gli amici).
Neanche a farlo apposta anche nel nostro banner ci sono le strisce.
All’autore del filmato sfugge quindi la differenza tra DiRete e NGI… ma soprattutto un concetto molto semplice: le scie sono “sinonimo” di velocità, volo… basta aprire un qualsiasi fumetto per accorgersene.
Sia il grafico di NGI che Marcello di Logotomica (che ha curato la nostra campagna) hanno pensato di usare un simbolo che ricorda la velocità. Cosa meglio delle strisce?
Nel filmato si parla anche dei tralicci che NGI costruirebbe… NGI non costruisce tralicci ma si appoggia a quelli già esistenti. Parlare dell’inquinamento elettromagnetico è tutt’altro discorso. Lo potremmo fare solo con chi non ha un cellulare (più potente dell’antenna di EOLO) in tasca.
;)
Detto questo mi spiace per l’amico complottista che ha creato il filmato su Youtube ma non potremo far altro che mandargli una cassa di analcolico moro.
;)
Subdolo il governo si avvicina travestito da piscina traboccante di analcolico biondo. Il giovane si tuffa nella vasca come un vero Giamburrasca, ma a contatto con il liquido esclama ” Ma vaffancuore questo e’ il terribile analcolico moro. Aiuto Supergiovane!”
(dal testo di Supergiovane di Elio e le storie tese)
PS so che alla fine qualcuno penserà che le scie chimiche sono una cosa seria. Vi dico solo che se cominciate a scrivere “scie chimiche” su Google lui suggerisce come terzo termine di ricerca la parola “bufala”…
evviva l’analcolico biondo e abbasso i complottisti!
Mamma mia… come si fa, dico io, a parlare di inquinamento elettromagnetico in questo caso? Sulle scie chimiche, qualche pensiero mi rimane… ma non certamente legato alla vostra stupenda campagna pubblicitaria! Bah… sono allibito…
No, Danilo, ti prego non darai credibilità alle scie chimiche.
Come farebbero quelli che le “spruzzano” ad evitare di esserne vittima?
E’ più credibile un Elvis vestito di bianco che esce dalle fogne di New York che gli manca un rene…
:)
Santo cielo (invocazione che calza a pennello, in questo caso), questa mi mancava… allora io che ho l’antenna sul tetto devo considerarmi contaminato dalla sindrome di Morgellons? ;-) :-P
Tralasciando le sciechimiche autentico emblema di ignoranza, mala-informazione e internet-bufalismo, mi ha fatto morire una frase “il cane lascia le scie bianche” o qualcosa di simile… nuova frontiera? al posto degli aerei?
In ogni caso aggiungo:
“Lui le stordisce con le fiale puzzolenti, poi li subissa di cingomma nei capelli e li finisce sputazzando il riso colla penna Bic!”
No, no… tranquillo Cristiano!!! Non dò credito alle scie chimiche! Dico solo che su quelle riescono a far nascere qualche dubbio… ma non so dire quanto possano essere vere/verosimili… sanno di quel po’ di fantascienza che affacina! Poi, sai, sono un adepto di Fox Mulder… per cui il mistero mi attira sempre un po’… ;)
Sul discorso del “complotto” mi pare proprio una cosa ridicola e inverosimile :D hehe
Sul discorso delle scie chimiche chi lo sa? Non voglio aprire un dibattito, fattostà che ci sono molti siti che ne parlano e che affermano della loro esistenza come ce ne sono molti altri che dichiarano che siano una bufala!
Non essendo un esperto in materia non mi sbilancerei così tanto ;) …io continuo a restare nel dubbio!
Del resto anche tu Cris mi avevi raccontanto che John Lennon non è morto no? ;)
Attenzione: io ti ho raccontanto la storia che Paul is dead
:)
Ed è una (affascinante) leggenda metropolitana…
http://en.wikipedia.org/wiki/Paul_is_dead
Si certo ho scritto male … mi avevi raccontato della storia!
Ma infondo c’è un pizzico di mistero in tutto questo :)
Ovviamente questa storia è molto meno verosimile e meno scientifica di quella inerente le scie chimiche, ma era per dire che io non scarterei l’ipotesi che qualcosa di vero circa le scie chimiche ci sia ;)
Non credo ci sia la democrazia nella scienza, credo nei fatti e nei pareri degli esperti. Veri.
A chiunque possa interessare l’argomento consiglio Paolo Attivissimo, in particolare questo articolo che lo mette a confronto con un convinto scialchimista:
http://attivissimo.blogspot.com/2009/03/faccia-faccia-con-uno-sciachimista.html
sapete cosa è la geoimgegneria??
sapete che il governo americano vuole spargere alluminio e zolfo nell’atmosfera per combattere il riscaldamento climatico??
sapete che la geoingegneria è già realtà??
ma non lo vedete che queste scie filtrano la luce del sole?
siete cechi??
leggere prego
http://www.mediafire.com/?sharekey=0f7612d53ddbfa
39ed24a2875c7fa58e22e484a
82be6144e5be6ba49b5870170
http://www.apcom.net/newsesteri/20090408_222100_e15b27_59904.shtml
mi diaspiace rovinarvi la vostra routine quotidiana, ma le “scie chimiche” sono un fenomeno reale.
stanno cercando di “costruire” uno scudo solare di particolato metallico.
mettono additivi a base di metalli nel carburante, così ogni volo sparge particolato nel cielo.
si chiama, appunto, “geoingegneria”.
io penso che prima di dire se una cosa è una bufala o meno, uno dovrebbe informarsi, e non credere al primo ciarlatano che incontra.
cmq basta guardare il cielo:queste scie BLOCCANO la luce del sole.
se vi sembra una bufala questa….
Nell’articolo che hai riportato si dice che un governo *prende in considerazione* l’uso di tali tecnologie per il clima.
L’autore del video dice che “nelle scie chimiche vengono rilasciati tra le altre cose quantità incalcolabili di nanotecnologie che agiscono direttamente con i campi elettromagnetici creati dai ripetitori per telefonia”
Questa è una stupidaggine. E la fonte è così democratica che se provi a commentare qualcosa rimuove il commento.
Provate e fatemi sapere se rimuove pure i vostri commenti…
Una prova in più che le scie chimiche sono una stupidaggine. Chi sa di essere in mala fede teme il confronto
;)
Quoto tutto il messagio di “scusa ma”!
Io il video incriminato e citato da Cris non l’ho visto, ma quando si parla di “scie chimiche” non mi riferivo certo a quello che hai scritto tu Cris, ovvero che “nelle scie chimiche vengono rilasciati tra le altre cose quantità incalcolabili di nanotecnologie che agiscono direttamente con i campi elettromagnetici creati dai ripetitori per telefonia”.
Anche io penso che prima di dire se una cosa è una bufala o meno, uno dovrebbe informarsi, e non credere al primo ciarlatano che incontra.
Che la scienza non sia democrazia è vero, ma quando non c’è spiegazione a certi fenomeni, neppure da parte di esperti (e ce ne sono un ‘infinità di casi ancora irrisolti) forse serve anche una buona dose di umiltà nell’affermare che anche la scienza non è riuscita a dare una prova concreta e univoca al fenomeno. In tal caso e in questo caso particolare delle scie chimiche, penso che sia democratico il beneficio del dubbio.
Io da quando ho appreso della loro (presunta) esistenza ho letto qualche articolo a riguardo e incuriosito ho guardato qualche volta in più il cielo.
Appena ritrovo il pin del mio vecchio cell giusto per curiosità vi mando delle foto che ho scattato una sera…ci sono le nuvole che sembrano cadere come delle goccie appese a un vetro orizzontale e una linea netta fra questo gruppo di nuvole e il cielo azzurro.
Democraticamente liberi di crederci o meno ;)
Chissà perchè gli scialchimisti si nascondono sempre dietro l’anonimato: paura di trovarsi in casa una squadra di “Agenti fantasma”, ex CIA rinnegati reclutati per azioni non autorizzate? :-)
Detto questo, il fatto che Jack sia balzato agli onori è un complimento a DiRete per la diffusione di Eolo e a Logotomica per l’idea! A me è piaciuta subito questa campagna, bravi!
Ps: ho sentito che Giovanni Rana manda messaggi subliminali nei suoi spot: “Mangiate toooortellini!” :-D
è stato rimosso il mio commento che faceva notare che le strisce sono usate anche dai bambini per rendere l’effetto della velocità…
http://sciechimicheinfo.blogspot.com/