Stampante multifunzione vendesi, noleggio provasi.

12 Ottobre 2008 - Cristiano Belli

Post dal doppio scopo:

1) Mercatino dell’usato
2) Riflessione sul noleggio operativo.

1) Siore e siori, venghino, la nostra Brother MFC-9420CN, una stampante multifunzione (scanner, fax, stampante laser a colori) si è parzialmente rotta.

Stampa solo in bianco e nero e ogni tanto fa qualche pagina stampata non perfettamente. Tutto il resto funziona perfettamente.

Era una bella stampantina e ci spiacerebbe portarla in discarica (anche per un discorso ambientale) quando potrebbe essere molto utile per chi non ha molte pretese.

Se qualche privato già nostro cliente per EOLO fosse interessato il prezzo è veramente modico (100,00 €).

Ripararla con pezzi nuovi non ha senso ma non escludo che qualche smanettone (mi viene in mente Elio Leali… se lo conoscete fategli leggere questo post) possa pure ripararla in economia.

2) Dopo una chiacchierata con Damiano e due conti sul costo per pagina con i nostri volumi di stampa abbiamo optato per una multifunzione Xerox Phaser a noleggio. Lo abbiamo già fatto per i nostri server e per i portatili e siamo stati molto contenti.

Per le stampanti non l’avevamo ancora preso in considerazione. Ma l’avessimo fatto prima…ora non avremmo tutte queste cartucce a colori da vendere su ebay.