Copertura EOLO Montorfano
In molti ci avete chiesto della copertura del Montorfano e ci avete segnalato problemi e KO tecnici da Lograto e Berlingo, in particolare.
Bene, ora che abbiamo un quadro completo delle informazioni posso aggiornarvi sulla situazione:
La BTS sul Montorfano è stata installata su un traliccio installato ex novo appositamente per EOLO da una delle società cui NGI si rivolge per l'”affitto” degli spazi sulle torri. La posizione della BTS è buona per certi versi, pessima per altri. Buona perché ha il monte alle spalle che la ripara dalle interferenze che provengono dalla Maddalena e da altre zone vicine, pessima perché ha degli alberi che la separano dalla zona della pianura padana sita intorno a Lograto e Berlingo.
La mappa di copertura inizialmente pubblicata sul sito di NGI era sbagliata, poiché non considerava la presenza di questi alberi e dava la fattibilità del collegamento con antenna standard (zona verde) sebbene in verità il collegamento da quella BTS fosse del tutto assente. Vista la situazione, e viste le tante richieste provenienti da quella zona, non solo la mappa è stata rivista (in calce la riporto per completezza), ma è anche stato deciso un test, programmato per la prossima settimana: sulla Maddalena verrà installata una nuova cella, con un’antenna più direttiva rispetto a quelle usate abitualmente al fine di provare (provare! Non è detto che funzioni !!!) ad ottenere un livello di segnale sufficiente per attivare gli abbonamenti in quelle zone con l’antenna standard sebbene guardino la Maddalena. Non è detto che funzioni, poiché oltre i 17 km il provider chiede un segnale un po’ più alto del normale (x compensare la distanza) per le antenne piccole. Sarà quindi necessario un test. Appena l’avremo fatto, certamente vi informeremo e contatteremo tutti i ns. clienti della zona in attesa di notizie. Incrociate le dita, i cavi, le antenne e tutto quanto possibile ;)
Ecco la mappa corretta del Montorfano:
Cavolo che erroraccio nella prima mappa! Non ci siamo proprio dentro!
speriamo in un miracolo come al solito la zona di berlingo e’ nel terzo mondo nemmeno le onde radio la vogliono raggiungere.DIRETE NOI CREDIAMO NELLE VOSTRE POTENZIALITA’E ASPETTIAMO INGRAZIA EOLO.
Ciao segnalo un altro KO da San Paolo, in quanto durante il sopralluogo degli antennisti non riuscivo ad ottenere il segnale sufficiente nè dalla MAddalena nè da Monteorfano. Purtroppo per ora mi tocca tenere un’altra società che disgraziatamente non dà ciò che promette e ciò per cui pago profumatamente (come Andrea di San Paolo sa bene!!). Forse, mi è stato detto, con un potenziamento del Maddalena potrei farcela, ma non si sa (mi hanno detto gli antennisti): loro dicono che nella Bassa ci sono delle difficoltà in più soprattutto a quelle distanze e poi bastano delle piante anche in lontananza per non arrivare al segnale sufficiente (ma d’altronde non si può pretendere che in pianura non ci siano alberi, non siamo mica nel deserto). Comunque spero con tutto il cuore che Eolo venga in mio aiuto e mi liberi dall’innominabile azienda nelle cui mani mi trovo attualmente. Speriamo bene!!! PS Fatemi sapere se ci possono essere speranze più concrete per il MAddalena potenziato. Grazie mille per il servizio(che alcune persone che conosco mi hanno detto che è ottimo)e anche per la cortesia degli antennisti e dei centralinisti di Direte. Ciao.
allora è ufficiale…siamo degli sfigati!! scherzo e incrocio, incrocio e scherzo…cmq volevo ringraziare cristiano che anche se in sapore di confetti si è sempre reso disponibile…rinnovo l’invito: se vi serve una cavia, il mio tetto è a disposizione :)