Invece di cantarmele e suonarmele vi giro il comunicato che ha scritto il Comune di Desenzano per i mini-corsi che terremo presso la biblioteca del Comune. Sto lavorando ai fianchi gli altri della ciurma per far fare qualche lezione anche a loro.

Io sto già facendo un corso intero a Sirmione, con Daniele che tiene quello del sabato mattina, ma visto l’impegno con Eolo mi manca il cuore di insistere con Stefano (soprattutto per Nicolò e Silvia, non per lui! :P). Devo mettere in un angolo Massimo che, invece, non ha scusanti! Il problema è che nonostante i ritmi di lavoro continua a piacermi tenere corsi… (che sia la mamma che insegna inglese?)

Se ci fosse qualche ragazzo di buona volontà interessato ad insegnare… che si faccia avanti.
C’è inoltre un blogger che mi ha dato una risposta che solo in parte condivido sull’utilità di corsi su Windows. Per privacy non riporto il suo messaggio ed aspetto magari un suo commento qui..

Ecco il comunicato (che in questo momento non trovo più sul sito del Comune).

Dieci lezioni gratuite a Villa Brunati a partire dal 17 dicembre.

Si tratta di un ciclo di dieci mini-corsi che si terranno presso biblioteca di Villa Brunati, inaugurata la primavera scorsa in via Agello 5 a Rivoltella e che dispone di una attrezzata sala di informatica. L’obiettivo è quello fornire le conoscenze informatiche basilari per il lavoro, per lo studio, per cultura personale: saper usare correttamente un personal computer e conoscere le potenzialità dei programmi più diffusi. Le lezioni, che saranno tenute dall’ing. Cristano Belli della società coop. DiRete, tratteranno argomenti come il funzionamento di un personal computer, l’utilizzo base di Windows, Word, Excel, OpenOffice, Internet, elaborazione grafica, mentre l’ultima lezione prevede un tema a scelta dei partecipanti. Le lezioni sono gratuite e si svolgeranno tutti i lunedì alle ore 20.30 a partire dal 17 dicembre 2007 fino a lunedì 3 marzo 2008 (pausa lunedì 24 e 31 dicembre).

Dato che la sala computer ha la capienza massima di 25 persone verrà data preferenza alle pre-iscrizioni, che possono essere presentate in Biblioteca oppure inviate alla e-mail biblioteca AT comune.desenzano.brescia.it entro le ore 12 del sabato precedente la data degli incontri.

Per altre informazioni il telefono della biblioteca è lo 030 9141248.